gisport

Gennaio 2011 la data a cui risale dopo varie riunioni tra i presidenti dei vari enti, UISP, CSI, Reggiana Nuoto, CLASS e Beriv a.s.d., la nascita di GISPORT srl, società che doveva poi avere la missione di cercare di salvare i conti della Piscina di via melato, che ammontava a un disavanzo di circa 1.000.000,00 di euro. Purtroppo dopo 3 anni le cose non presero la piega sperata per via di scelte (investimenti) che alcuni non si sentivano di fare e che poi invece si rivelarono vincenti. Nel 2013 dopo 2 anni e di fronte all’ennesimo ripianamento CSI, UISP e CLASS escono dalla compagine societaria.
Beriv a.s.d. passa così ad avere la maggioranza dal 40 % iniziale al 72 % del capitale e con la Fondazione per lo Sport iniziò una strategia volta al ripianamento del debito rimasto tramite significativi investimenti . La scelta si rivelò vincente e finalmente dal 2016 si arrivò al pareggio di bilancio. Definirlo un non progetto politico è alquanto inverosimile data la storia di questa società che nasce e continua ad operare nel cercare di aiutare le società sportive nelle gestioni degli impianti, definendo in questo modo ben chiaramente il destino di ogni ruolo: Proprietà-Gestore-Società sportiva. Le associazioni temporanee di impresa sono lì a testimoniare quanto scritto.

Gisport srl, una società nata nel 2011, si occupa di gestione di impianti sportivi. La sede è a Reggio Emilia in via Terrachini 44 presso l'impianto sportivo Multisport.
Attualmente gestisce:
- Stadio Mirabello di Reggio Emilia
- Palestre Zavaroni "A" e Zavaroni "B" presso il Mirabello
- Multisport di Via Terrachini 44 (con A.S.D. Beriv)
- Campo di atletica "Camparada" a Reggio Emilia
- Campi calcio di Roncocesi a Reggio Emilia